Don't Miss

Schalke 04 – Bayern

schalke1

di MC&TB | 14 settembre 2016

Grosso spettacolo nella Nordkurve di Gelsenkirchen per  la prima partita casalinga della stagione che vedeva i padroni di casa dello Schalke 04 ricevere i campioni in carica del Bayern Munchen.
La Nordkurve ha voluto augurare alla propria squadra un cammino trionfante,richiamando i propri eroi storici :
“Der Weg zum Triumph führt über die Tugenden unser alten Helden“ (La via per il trinofo passa attraverso le virtù dei nostri antichi eroi) così recitava il grande striscione nel vertice alto della curva,mentre in basso il muro dei tifosi si dipingeva di blu con la coreografia composta da cartoncini che richiamavano le maglie dei giocatori più importanti della storia della squadra di Gelsenkirchen : Kuzorra , Klodt, Libuda, Szepan, Fischer, Fichtel, Kremers, fino ai più noti e moderni  Asamoah, Nemec, Wilmots e Büskens e l’indistruttibile Charly Neumann.
Dopo la coreografia è stato esposto anche uno striscione “dedicato” ai tifosi rivali del Bayern : “Ihr habt uns gesucht? – Wir haben euch gefunden! Nun öffnen wir die Wunden!” ( Ci avete cercato? Vi abbiamo trovato! E adesso apriamo le ferite!).           Di seguito  tifosi dello Schalke hanno esposto numerosi striscioni e bandiere sottratti ai tifosi bavaresi nel loro ultimo incontro , non troppo amichevole….
Ecco qua tutte le immagini ed un bellissimo video legato alla coregrafia della Nordkurve dello Schalke.
https://www.youtube.com/watch?v=Q1OT3gpSsU4schalke1schalke_bayern_choreo_4_editedschalke2sch04sch2

Rispondi

Il suo indirizzo e-mail non verrà pubblicatoI campi obbligatori sono marcati *

*