Don't Miss

PRIMERA ARGENTINA 29ma fecha

boca

di MC&TB | 23 giugno 2017

Turno infrasettimanale in Argentina e subito il verdetto più importante, infatti nella serata di martedì, grazie alla sconfitta del Banfield per 1 a 0 al Nuevo Gasometro contro il San Lorenzo, a segno grazie ad  una sontuosa definizione con un sombrerito del Cabezon Belluschi, il Boca Juniors, prima ancora di scendere in campo,  può così festeggiare il titolo: primo trofeo da allenatore per El Mellizo Guillermo Barros Schelotto, dopo i 16 conquistati da giocatore con la camiseta azul y oro, per cui diventa ininfluente il pari per 2 a 2 a Bahia Blanca contro l’Olimpo, impegnato come non mai ad evitare il quart’ultimo posto nella classifica del Promedio, che porterebbe i giallo – neri dritti in Segunda Division. A segno per gli Xeneizes Centurion ed il capocannoniere Darìo El Pipa Benedetto, mentre per l’Olimpo autorete di Magallan e Cabral.

Ma l’attenzione di tutti è concentrata sulle notizie provenienti da Nunez, dove rischia di aprirsi uno scandalo epocale in casa River Plate: prima la notizia della positività ad un diuretico per il promettente Lucas Martinez Quarta, dopo il match di Libertadores contro l’Emelec, arrivata poche ora prima del match che i Millionarios disputassero e vincessero proprio con un gol di Martinez Quarta contro l’Aldosivi, ma non era che l’inizio, infatti poi sono arrivate le notizie di due ulteriori positività, quelle di Camilo Mayada e della stella assoluta Seba Driussi, tutte per lo stesso diuretico. Nella nottata tra mercoledì e giovedì, addirittura rimbalzano voci secondo cui i positivi sarebbero addirittura 7; ancora i contorni della vicenda non sono del tutto chiari, anche perchè se si trattasse, come potrebbe apparire, di una contaminazione, volontaria o meno, del solito integratore usato da più elementi della rosa riverplatense, è chiaro che il quadro delle responsabilità ascrivibili ai giocatori muterebbe enormemente, mentre resta senz’altro complicata la posizione del club del presidente D’Onofrio.

Tornando ai risultati del turno, colpo esterno dell’Estudiantes che batte per 2 a 0 il Godoy Cruz, l’Independiente vince a Santa Fè contro l’Union per 3 a 0 con una dupla di Emiliano Rigoni, accostato da alcuni siti internet alla Fiorentina, il Racing ha la meglio, al Cilindro, del Colon per 1 a 0, il Lanus regola alla Fortaleza l’Huracan per 2 a 0 con le reti dei suoi due attaccanti di riferimento Pepe Sand e Tanque Denis, mentre continua la crisi di risultati, oltre che societaria, del Newell’s sconfitto a Cordoba dal Belgrano per 2 a 1.

Gli altri risultati: Gimnasia – S. Martin 2-0; R. Central – Talleres 3-3; Quilmes – Arsenàl 2-2; Temperley – Defensa 2-3; Sarmiento – Patronato 1-3; Tigre – Atl. Rafaela 1-0; Atl. Tucuman – Velez 1-1

E ora i gol della fecha…

Rispondi

Il suo indirizzo e-mail non verrà pubblicatoI campi obbligatori sono marcati *

*