Don't Miss

MLS: Brillano le due sponde di New York, volano Dc United e Seattle. Crisi Toronto senza Giovinco, playoff vicini per Donadel e Mancosu VIDEO

IMG_0533

di Filippo Razzolini | 3 ottobre 2016

Dopo due pareggi Dallas torna alla vittoria, e lo fa nel big match di giornata della Western Conference, battendo per 1-0 i Los Angeles Galaxy grazie ad un gol di Zimmerman, e consolidando il primo posto assoluto dopo 32 partite giocate. I Rapids non mollano e scavalcano i Galaxy grazie ad un altro 1-0, firmato Le Toux, con cui liquidano Portland, al secondo KO consecutivo. La squadra di Denver, guidata da Tim Howard e Gashi, insegue Dallas a 5 punti di distanza ma con 2 partite in meno. In zona playoff cadono Sporting Kansas City e Real Salt Lake, rispettivamente contro New England Revolution e San Josè Earthquakes, le quali vedono avvicinarsi pericolosamente Seattle, che con le vittorie per 1-0 contro Chicago e per 2-1 contro Vancouver occupa adesso la quinta posizione ad Ovest, con una partita in meno rispetto alle dirette concorrenti. Nella Eastern Conference le due squadre di New York si spartiscono la vetta; vittoria per 3-2 contro Philadelphia per i Red Bulls, in un match molto combattuto, vittoria in scioltezza per New York City Fc a Houston, grazie a due gol di un immenso ‘Guaje’ David Villa, che raggiunge quota 21 reti e guida la vetta della classifica marcatori con Wright-Phillips. Toronto perde in casa per 2-1 contro il Dc United: i canadesi non vincono dall’11 Settembre; troppo pesante l’assenza di Seba Giovinco per i biancorossi. Il Dc United è invece la squadra del momento ad Est. La squadra di Washington non perde da 5 partite e la vittoria con Toronto è la terza consecutiva, dopo il 4-1 a Orlando ed il 3-0 a Columbus. Doppietta di Lamar Neagle (3 gol in due partite), e quota 43 punti in classifica, che significano quarto posto con due partite ancora da giocare, e playoff pressoché ipotecati. A quota 44 ci sono invece i Montreal Impact: 1-0 sul campo degli Orlando City grazie al gol di Oduro, la squadra di Didier Drogba ma anche dell’ex-Fiorentina Marco Donadel e dell’ex-Bologna Mancosu è sempre più vicina ai playoff.

Queste le squadre che hanno già conquistato un posto nei playoff:

Eastern Conference: Toronto, New York City Fc, New York Red Bulls.

Western Conference: Colorado Rapids, Los Angeles Galaxy, Dallas.

David Villa la appoggia e tocca quota 21 reti in campionato:

Il fantastico duetto che porta al gol di Dawkins nella vittoria dei ‘Quakers’ contro Real Salt Lake:

Gli highlights della vittoria in rimonta dei New York Red Bulls su Philadelphia:

In Cina il campionato è fermo fino al 15 Ottobre; il Guangzhou cerca punti decisivi per il titolo in casa della penultima, lo Shijiazhuang, che cerca punti invece per una salvezza ancora possibile. In caso di sconfitta da parte del Jiangsu contro lo Shanghai SIPG la squadra di Canton conquisterebbe ancora il titolo.

Rispondi

Il suo indirizzo e-mail non verrà pubblicatoI campi obbligatori sono marcati *

*